POWER ICE 2024

POWER ICE 2024

31 Gennaio 2024 0 di webmaster

Riassumere in poche righe questi giorni è impresa ardua, in ogni caso sarebbe riduttivo. Partiamo dal fatto che questo run ha la tradizione di svolgersi duranti i giorni della merla e che ad organizzarlo sono 2 soci volontari. Quest’anno si sono proposti Piercarlo, Sponsoring Dealer e Alex, Road Captain. Sono stati semplicemente impeccabili. Hanno curato tutto nei minimi particolari, regalandoci un fine settimana davvero intenso ed emozionante. La regola vuole che nessuno è a conoscenza della meta e che il percorso si sviluppa a tappe che vengono volta per volta rivelate a mezzo di apertura di una busta chiusa col sangue.

Ebbene così è stato: Piercarlo ha aperto la busta nel piazzale della concessionaria in un silenzio surreale, che ricorda la rivelazione ai dipendenti fantozziani del nuovo mega direttore… quindi, prima tappa svelata: Orvieto. Applausi e ovazione come si fa in una finale di un mondiale. Pronti partenza via, ore 17 power up dei motori e via verso Orvieto come una mandria di bufali che intravedono l’acqua all’orizzonte. Lì, ci aspettava un accogliente umidità del 120% e un piatto caldo al tavolo. C’è stato anche qualcuno che ha visitato i luoghi camuffando l’insonnia con l’essere indomabile.

Sveglia prima che il gallo canti e via l’apertura della seconda busta che ci ha indicato la via per la macelleria Cecchini a Panzano in Chianti. Il volto dei presenti all’istante si è colorato di rosso passione con abbondante salivazione, come se avessero addentato una fiorentina prima ancora di averla vista (siamo sanguigni, noi). Partiti immersi nella nebbia abbiamo raggiunto le terre toscane e lì, ad attenderci e accoglierci calorosamente c’erano gli amici del Chianti Chapter. Aperitivo, abbracci, saluti, baci e poi il colore rosso del sangue con brace viva pronta all’uso. Le foto possono dimostrare la nostra compostezza nel consumare il frugale pasto. Nel mentre è avvenuto qualcosa d’inaspettato e profondamente gradito da tutti: la consegna del rocker grande a Marino. Ora, dire che Marino merita questo traguardo risulterebbe molto semplificativo. Marino è semplicemente sempre presente, ha vinto il challenge 2023 con più di 13mila km percorsi in sella alla sua moto, è un fotografo straordinario ed è una persona fantastica. Il direttivo ha ben pensato di premiarlo in questa circostanza, con la consegna della patch da full member alla presenza del direttivo del Chianti Chapter. Complimenti Marino! Siamo felicissimi per te. Apertura della 3a busta a mò di terzo segreto di Fatima che ci ha indicato la via per Perugia.

Neanche il tempo di emettere gas per via orale che i motori delle moto erano già rombanti e quindi via per le strade delle crete senesi. Spettacolari paesaggi con il tepore di un sole che ci ha scaldato i cuori. Ad attenderci sulle rive del lago Trasimeno gli amici del Perugia Chapter che ci ha scortato verso la concessionaria perugina e lì ad accoglierci un ricco aperitivo. Stavolta siamo riusciti a raggiungere l’albergo e addirittura a lavarci e cambiarci prima di recarci al Golf Club dove il Perugia Chapter ci ha organizzato una bellissima festa, con tanto di torta e anche lì si è ripetuto il rito della consegna patch a Marino. Il vino ancora in circolo ci ha fatto dimenticare che questa consegna era stata già messa in atto e la cerimonia si è svolta come se fosse la prima, stavolta alla presenza del direttivo del Perugia Chapter. Mentre fuori calava il gelo, dentro si scatenavano balli fino a notte fonda.

Anche stavolta la sveglia ha suonato prima del gallo. Aperta l’ultima busta, dopo un inspiegabile tragitto che ci ha portato in una stazione di servizio improbabile. Il mistero è svelato, l’ultima tappa è la nostra club house. Si, proprio quella. E così via in partenza per il lungo tragitto che ci attendeva prima di raggiungere casa, dove ci aspettano tanti altri soci, mogli, fidanzate, figli, amanti, creditori e debitori e chiaramente materiale commestibile in tavola. Del resto avevamo davvero bisogno di rifocillarci. Qui è avvenuta un inaspettata consegna: il rocker grande a Marino, il quale, colto da un evidente stato confusionario, ha iniziato a parlare francese, così come nelle migliori tradizioni di famiglia. Scherzi a parte, ci sta da precisare che questa multipla consegna è stata fatta per la presenza di due Chapter amici e da qui la decisione di onorarli entrambi allo stesso modo.

Siamo giunti al termine di questo “rosario” con la consapevolezza di aver vissuto in una famiglia affiatata e allegra. Un Chapter dove i Dealers non sono soltanto persone che ricoprono il loro ruolo ma attivi, entusiasti e sempre partecipi alla vita del nostro club. Non è un caso che uno di loro, Piercarlo, ha condiviso con tutti noi il suo straripante e coinvolgente entusiasmo.

Un immenso grazie agli organizzatori Piercarlo e Alex; al Chianti Chapter nel nome dell’Assistant Director Federico Benelli, il direttivo, del Safety Officer Andrea Spilaceto, sempre presente; al Perugia Chapter nel nome del Director Enrico Frattegiani, del direttivo e di tutti i soci che ci hanno onorato della loro presenza; un grazie al nostro direttivo, ai Road Captains e al Safety Officier che ci hanno guidato in sicurezza. Ed ora la pianto qui che sono stato già troppo prolisso. That’s all folks!

CARNE CRUDA & SALSEDINE

 L’Editor S. Antonio